Storie di successo

PROMISE Vess A3340 Proceso de Fabricación El Caso de Introducción de Trazabilidad

ANTECEDENTI

Il valore del marchio e la soddisfazione del cliente si sviluppano non solo attraverso la qualità e le funzioni del prodotto, ma anche attraverso il rispetto delle aspettative del cliente. Poiché i clienti in Giappone hanno aspettative particolarmente alte sulla qualità, è necessario stabilire un sistema per rispondere a questo livello di domanda. Tuttavia, migliorare la competitività dei costi richiede che si mantenga la qualità mentre si cercano di ridurre le procedure e fornire un servizio rapido.

Nel frattempo, la diffusione e l’evoluzione dei sistemi di sorveglianza video digitale utilizzando telecamere di rete hanno reso possibile gestire in modo centralizzato i dati video, fornire un accesso rapido ai dati video e analizzare le immagini in modi che non erano facilmente raggiungibili con le telecamere analogiche del passato. Inoltre, le telecamere di rete sono anche evolute, permettendo la cattura di immagini chiare, ad alta risoluzione e super sensibili. Vengono utilizzate sempre più attivamente, non solo per registrare circostanze impreviste.

PROBLEMA

Quando si rilevano difetti durante lʼispezione di fabbricazione, è necessario condurre unʼindagine per determinare il processo in cui si è verificato il difetto e le misure da adottare. Tuttavia, tracciare il flusso di lavoro per determinare la causa di un difetto può essere estremamente lento. In caso di problemi critici legati alla sicurezza, si deve anche considerare di fermare la linea di produzione fino a quando non si può identificare la causa. Per questo motivo, un sistema che può effettuare indagini di follow-up rapide e precise è indispensabile.

(Scarica la storia completa per saperne di più)

Scarica per ulteriori casi di studio